Vai al contenuto

Museo Nazionale di Storia Naturale

Il Museo Nazionale di Storia Naturale, ospitato in un palazzo settecentesco nel cuore della città murata di Mdina, conserva quasi un milione di esemplari nelle sue collezioni. I suoi tesori includono un calamaro volante spiaggiato negli anni ’80, un coccodrillo del Nilo mummificato di 4.000 anni fa, il cranio di una falsa orca Pseudorca crassidens, la testa fossile di un coccodrillo Tomistoma gaudense rinvenuta nelle rocce di Gozo e il dente del gigantesco squalo bianco Charcarocles megalodon. Il museo ha anche una sala dedicata agli uccelli, che illustra la biodiversità della regione.

Il palazzo fu costruito in stile barocco parigino dal Gran Maestro Antonio Manoel de Vilhena nel 1724 e nel corso della sua storia ha svolto diversi ruoli, tra cui quello di ospedale temporaneo durante l’epidemia di colera del 1837, di sanatorio per le truppe britanniche nel 1860 e di ospedale per i malati di tubercolosi fino al gennaio 1956. Il 22 giugno 1973 il museo fu ufficialmente inaugurato e aperto al pubblico, con il compito di acquisire, raccogliere, esporre e conservare esemplari di storia naturale, con particolare attenzione alla flora e alla fauna locali.

Le mostre coprono una serie di temi, tra cui la biodiversità e l’ecologia locale, la geologia e la paleontologia, la mineralogia, l’evoluzione umana, la fauna marina, le strutture scheletriche, gli insetti, le conchiglie e gli uccelli. Le sale sono dedicate agli storici naturali locali che hanno contribuito allo sviluppo delle conoscenze sulla flora e la fauna della regione. Una sala in onore di Joe Sultana si concentra sull’importanza ecologica delle isole di Filfla, Fungus Rock, St. Martin e St. John. San Paolo e Comino. La Sala degli Habitat, dedicata al primo curatore di storia naturale, Giuseppe Despott, offre una panoramica degli habitat tipici di Malta come boschi, macchie, scogliere, valli e coste sabbiose, mettendo in evidenza la diversità degli uccelli e di molte specie di animali selvatici. La Sala L. Mizzi, che contiene circa 850 pezzi di rocce e minerali e diverse opere d’arte, espone parte della collezione di minerali di Lewis Mizzi.

Prezzi e sconti

Museo Nazionale di Storia Naturale Il prezzo di ” ” è classificato nel seguente ordine di prezzo: (questo prezzo è dato a titolo indicativo perché può variare).

Buono a sapersi! La carta sconti Le Petit Maltais ti dà accesso ai seguenti sconti: .

Per approfittare subito di questo sconto, puoi sbloccare tutti gli sconti immediatamente qui.

Come raggiungere Museo Nazionale di Storia Naturale ?

Paga meno su questa attività e su altre +170

La carta sconti che vi fa risparmiare! Garanzia di rimborso.

Approfitta degli sconti per altri Musei e siti storici

Museo Nazionale di Archeologia

Il Museo Nazionale di Archeologia offre una collezione…

Museo Marittimo di Malta

Una passeggiata sul lungomare di Birgu non è…

Catacombe di Sant’Agostino

Le Catacombe di Sant’Agostino, che prendono il nome…

Con la carta Le Petit Maltais risparmi su

Ottimizzato da Optimole